SUMATRA 12 | MILANO
Terranova (1) v2.jpg

Sumatra 12 

Info

Nuovo complesso polifunzionale di forte identità architettonica, in via G. Stephenson 86, per complessivi 3.950 mq coperti, con ampio parcheggio ed aree verdi. La particolare morfologia dell’edificio, di carattere industriale, è attualmente oggetto di una importante ristrutturazione al fine di dar vita ad uno spazio flessibile, a pianta libera, adatto ad ospitare varie attività, dalle Concessionarie di auto e moto, agli Outlet o alle attività con Showroom e Laboratori, ad esempio nella moda o nell’artigianato di pregio etc. Possibilità anche di una conversione degli spazi ad uso terziario-uffici con grandi Open-Space.  Il volume architettonico sarà caratterizzato da forme geometriche regolari e lineari, con un grande spazio Open-Space di ca 3.380 mq al piano terra, dove saranno ricavati due patii interni, destinati a giardino.

 

Lo spazio interno sarà diffusamente illuminato da una luce zenitale grazie alla copertura di tipo “a Shed” tipica dell’architettura industriale, che caratterizza tutto il piano terra. I patii interni, la luce zenitale e gli affacci sul verde, costituiranno gli elementi fondanti per arrivare ad ottenere spazi confortevoli. L’involucro esterno dell’edificio sarà quasi totalmente sostituito da facciate vetrate continue che permetteranno un’ulteriore permeabilità dell’edificio alla luce. L’insieme, tra l’illuminazione dalla facciata continua e quella zenitale, renderà l’immobile un piccolo “scrigno di luce”.

 

Il primo piano, con vocazione a terziario, offrirà un ulteriore spazio rettangolare di ca 570 mq, scandito simmetricamente da due corpi scala con relativi ascensori. L’affaccio sarà caratterizzato da frangisole inseriti nell’architettura della facciata. Il lotto si caratterizzerà anche per le aree esterne, realizzate con grande attenzione all’anima “Green” dell’edificio. Sono previsti: un giardino sul fronte principale con funzione di “Promenade” e altre zone a verde in prossimità dell’ingresso sulla via Val Formazza destinate ad ambienti di relax e ristoro (servizio bar coperto, sedute etc.). Un ampio parcheggio con alberature completa i servizi dell’edificio.

Terranova (3) v3
Terranova (3) v3
Sumatra 12 - Interno 2
Sumatra 12 - Interno 2
Terranova (7) v2
Terranova (7) v2
Terranova planimetria v2.jpg

Esterni

» Facciata continua vetrata lungo il perimetro dell’immobile

» Giardino fiorito prospicente l’immobile

» Parcheggio esterno in blocchetti autoposanti di ca. 2000 mq. per ca. 36 posti auto con alberature

Piano primo 

» Pavimento sopraelevato 

» 2 blocchi bagni finiti

» Riscaldamento e condizionamento a fan coil

» Sistema per il ricircolo dell’aria primaria

» Idranti e Impianto di rivelazione fumi

» Quadri elettrici di zona

Laterale
Pianta

Piano terra 

» Pavimento industriale

» 2/3 blocchi bagni secondo necessità finiti

» Idranti

» Chiostrine centrali a verde

» Riscaldamento e raffrescamento tramite impianto aria-aria

» Quadri elettrici di zona

» Impianto di rivelazione fumi